Le domande più comuni

Perché ogni prezzo su Finisterra è diviso in più parti? Perché per ogni acquisto, quando possibile, noi ti restituiamo una quota (che chiamiamo CASHBACK) ben evidenziata mentre una terza parte (che chiamiamo DONAZIONE) la devolviamo in beneficienza ad una onlus, associazione o altro con noi convenzionato.

Quindi più acquisto e più accumulo un tesoretto?
Si. Vedi l’ammontare, in tempo reale, nello spazio Cashback all’interno dell’account. Dall’acquisto successivo puoi utilizzare tale tesoretto liberamente per scontare, in tutto o in parte, l’acquisto che ti interessa. Non hai alcun vincolo

E la donazione?
La quota in donazione viene anch’essa aggiornata in tempo reale: nel tuo spazio donazioni, sempre all’interno dell’account, vedi sempre a chi hai donato e quanto. Ogni associazione o realtà che riceve il sostegno di Finisterra vede sempre in real time quanto è stato donato, in modo che possa poi richiedere il totale con certezza quando ne ha bisogno

Sono costretto a donare sempre alla stessa realtà?
No, puoi cambiare in qualsiasi momento dal tuo spazio donazioni, sempre all’interno dell’account

Le spese di spedizione sono fisse?
Le spese di spedizione partono da una certa quota e scendono a seconda di quanti acquisti vengono effettuati in un singolo carrello. Non è possibile quantificare a priori quale soglia porti a zero le spese, perché i prodotti hanno prezzo e peso diversi e quindi incidono diversamente sulle spese di spedizione, ma una spesa completa tra prodotti Food e no Food (quella classica da supermercato) abbatte pressoché del tutto le spese di consegna

Cosa succede se un prodotto è fallato o scaduto?
Previa dimostrazione di una delle due condizioni, viene rimborsato integralmente tramite voucher sul sito oppure sostituito alla prima consegna utile

Perché all’interno del proprio account esiste anche uno spazio in cui inserire i dati della famiglia?
Perché oltre a prenderci cura dei nostri iscritti, cerchiamo il più possibile di tutelare la loro famiglia. Specialmente in campo assicurativo o di sanità privata abbiamo delle offerte le quali, una volta accese dal ‘capofamiglia’ (colui che si è iscritto), tutelano tutti i membri inseriti nel database, anche gli animali nel caso

Cosa intendete per ‘famiglia’?
La famiglia tradizionale, la famiglia arcobaleno, la famiglia ricostituita. Non abbiamo alcun pregiudizio, anche se le persone non sono conviventi. Diciamo che in presenza di un inserimento ‘anomalo’ di membri, ci riserviamo di richiedere lo Stato di Famiglia per fare delle valutazioni. Ma sono situazioni limite

Cosa intendete per servizi?
Prestazioni tese a risolvere problemi della tua vita quotidiana effettuate da professionisti, non da noi. Abbiamo selezionato per te il meglio in termini di scontistica e di qualità

Cosa intendete per convenzioni?
Tutto ciò che ti può essere utile ma che nessuno ti può consegnare. L’obiettivo è di non farti abbassare il numero di consumi garantendo la stessa qualità, se non di più. Abbiamo quindi selezionato una serie di portali online dai quali comprare con lo sconto o tutta una casistica di negozi in cui ti puoi recare ed essere servito con lo sconto

Da dove vengono i prodotti che ripongono la spesa?
Da tutta una serie di aziende che abbiamo selezionato appositamente per te. Ogni prodotto ha ben elencato il nome del fornitore che a sua volta ha una precisa scheda sul sito ed è facilmente rintracciabile sul web

Quanti metodi di pagamento accettate?
Solo carta di credito o debito, contemporaneamente all’acquisto, oltre a Paypal

Crea la tua comunità!
Fai parte di un’associazione, di una realtà territoriale, di una aziendale? Segnala la tua idea di comunità e verrai subito contattato per aprirla.