Crepax in mostra a Wow Spazio Fumetto
WOW Spazio Fumetto dedica un omaggio a Guido Crepax, grande protagonista del fumetto italiano e internazionale e creatore di Valentina.
L’omaggio è dedicato a un aspetto poco noto della produzione di questo artista: la lunga collaborazione con la rivista "Tempo Medico", il primo news magazine italiano in formato rivista (per molti versi anticipatore di Panorama ed Espresso) rivolto al medico in abbonamento gratuito.
Una ricca selezione di questi splendidi lavori è già stata presentata al museo nel 2016, all’interno della mostra L’altro Crepax. 30 anni di Clinicommedie su Tempo Medico. Si tratta quindi di un’altra occasione per ammirare un tesoro poco conosciuto anche agli appassionati dell’artista, in cui è possibile rintracciare lo stile del disegnatore, la sensualità delle sue donne, l’attenzione alla moda, la gestualità dei personaggi, il suo inimitabile tratteggio.
La mostra, a ingresso libero, è realizzata in collaborazione con Zadig e Archivio Crepax nell'ambito del progetto "L’archivio storico di Tempo Medico: 50 anni di storia della medicina, della scienza e della pubblicità farmaceutica" che ha il contributo 2020 di Regione Lombardia e UnionCamere Lombardia.
Mostra a ingresso libero.
Orario: da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e domenica, dalle 14:00 alle 19:00.
Attenzione: gli ingressi a WOW Spazio Fumetto vengono contingentati. Per questo è stato attivato un servizio di prenotazione, raggiungibile tramite mail scrivendo all’indirizzo prenotazioniwow@gmail.com o (durante gli orari di apertura del museo) telefonando al numero 02 49524744/45.
Consigliamo di prenotare - specificando ora e giorno desiderato - entro le 17:00 di venerdì per visitare la mostra nel weekend. La prenotazione non è obbligatoria ma senza, in caso di raggiungimento del numero massimo di visitatori, non sarà garantito l’ingresso.